BLOGBOX

Materials Village – 2016

Si è conclusa con successo l’ultima edizione di Materials Village in occasione della Milano Design Week 2016. Anche quest’anno i container di BOX4.IT sono stati scelti in virtù della loro resistenza e modularità, oltre che per l’ampia possibilità di personalizzazione.

MATERIAL VILLAGE (16)Negli spazi di SuperstudioPiù in via Tortona oltre 130.00 visitatori registrati e 2270 giornalisti accreditati hanno potuto vedere i nostri container ISO standard riciclati a fine corsa, scelti per ospitare una parte delle 36 aziende espositrici, disposti su una superficie di oltre 2000mq.

In una delle rassegne di design e architettura più esclusive i container di BOX4.IT hanno dimostrato di coniugare un’anima green ad un design di tendenza in grado di dare ulteriore risalto alla presentazione dei diversi brand.

MATERIAL VILLAGE (3)Modularità, adattabilità, facilità nel trasporto e nel posizionamento si sono ancora una volta affermate come caratteristiche peculiari delle nostre trasformazioni e di grande utilità nel progettare spazi espositivi in grado di soddisfare contemporaneamente praticità e fascino.

Container architecture

La tua casa in una scatola? La realtà BOX4IT!

In Italia l’immagine del container destinato all’uso abitativo è ancora tradizionalmente associato all’idea di una soluzione itinerante, temporanea e, talvolta, d’emergenza. Ma nel resto del mondo? Sapete che se si sconfina il nostro Paese il container viene assocciato al lusso, al design e alle tecniche d’avanguardia?

Per averne un’idea basta sfogliare le immagini sulle riviste, perdersi sul web o leggere articoli pubblicati da quotidiani e periodici autorevoli. Sparse per il mondo esistono moltissime soluzioni abitative realizzate a partire da container riciclati: piccoli appartamenti, depandance di abitazioni tradizionali, vere e proprie villette ottenute con l’assemblaggio di più moduli e dimore di lusso confortevoli, resistenti e dal design di tendenza. Qualche esempio? Mondo Design.it ne ha raccolto venti di case container dal design moderno!

Noi di BOX4IT abbiamo già realizzato numerose strutture abitative, che hanno ottenuto il plauso dei visitatori per funzionalità ed estetica, e abbiamo in cantiere altri straordinari progetti. E così, nella trepidante attesa di scoprire le nuove proposte e perché no vedere realizzata la casa dei propri sogni, godetevi le originalissime applicazioni che abbiamo prodotto fino ad ora!

Stand pubblicitari, alberghi, eventi itineranti, sale congressi, info point, temporary shop, strutture sportive sono solo alcune delle installazioni realizzate. Grazie alla modularità dei container si può dar spazio alla propria fantasia costruendo le proprie idee in tempi ridotti, con costi contenuti ma soprattutto…con i propri gusti!

Non resta che aspettare la casa del futuro. Ma siamo proprio sicuri di non esserci già?

 

Easy Rent City in via Tortona per il Fuori Salone di Milano

Dal 14 al 19 aprile 2015 siamo stati presenti a SuperStudioPiù, in via Tortona in occasione della Milano Design week grazie alla collaborazione con l’architetto Marcello Cerasuolo che ha progettato Easy Rent City con i nostri container ISO standard riciclati a fine corsa, reinventati e personalizzati che, in virtù della loro resistenza e modularità, sono risultati il miglior prodotto per tale progetto perché in grado di coniugare un’anima green ad un design di tendenza.

Il prototipo Easy Rent City presente al Materials Village di SuperstudioPiù è una struttura modulare a più piani basata sui principi della casa passiva. Un progetto straordinario composto da un piano inferiore, realizzato con 3 containers show box, per una superficie complessiva pari a 45 mq completamente fruibili, e da un piano superiore composto da unità containers, sempre della linea show box, per una superficie coperta pari a 30 mq più una terrazza che si estende per 35 mq. Grazie alla modularità e alla possibilità di personalizzazione della materia prima, tra gli aspetti più originali del prototipo Easy Rent City vi è la realizzazione della scala, utile per raggiungere la zona Lounge, che è stata ricavata sfruttando la verticalità di un container. Con piccoli accorgimenti progettuali e senza modificare la distribuzione verticale, l’architetto Cerasuolo, ha creato un nuovo concept dal design tendenza dimostrando l’estrema flessibilità e recupero di materiali sostenibili quali i container.

Postepay Milano Summer Festival

Non perderti l’appuntamento musicale dell’estate milanese. Il Postepay Milano Summer Festival, nella zona esterna del Mediolanum Forum di Assago è lo spazio dedicato alla musica e al divertimento in cui siamo presenti con i nostri container. Oltre ad una barriera costituita da trenta container da ‘40 con la funzione di muro divisorio dall’attigua tangenziale, i nostri container animano anche l’intera struttura perché trasformati in bar, casse, magazzini, e addirittura in tribune VIP! Sono state infatti realizzate delle strutture sovrapposte con terrazze per gli sponsor Beck’s e Alcatel.

Postepay Summer Festival si inserisce così, insieme al Fuori Salone, The Tank, Cascina Merlata d Mercato Metropolitano, tra i successi firmati BOX4IT che quest’anno, in occasione di EXPO 2015, hanno preso vita sul suolo milanese.

The Tank

Da giugno fino a novembre vi aspettiamo al The Tank il primo villaggio polifunzionale emporaneo ed itinerante, interamente realizzato con container marittimi a fine corsa tutti firmati BOX4IT!

5000 mq di eventi, shopping, food and beverage e divertimento tra container colorati e personalizzati che prendono vita con 21 shop, 12 locali tra birrerie, cocktail bar, diverse proposte di street food selezionate da tutta Italia, e punti di ristoro convenzionale con la presenza di alcuni dei più noti locali milanesi. Tanti eventi, degustazioni e show cooking perché The Tank è anche l’hub della Milano Food Week ma anche divertimento e musica grazie ai Djset organizzati da Virgin Radio, partner del Villaggio.

Cascina Merlata

Cascina Merlata è la zona dove è stato creato il collegamento pedonale tra l’area espositiva dell’EXPO ed i parcheggi riservati ai viaggi organizzati.
Sul Boulevard Expofactory e nello spazio della Cascina in oltre 500mt. di percorso hanno trovato posto 23 container trasformati da BOX4.IT per i più svariati usi.

image002

Vi si possono trovare l’infopoint del Coune di Milano, lo showroom di Adidas (dove si possono prendere in prestito le scarpe per visitare EXPO), Gruppo Euromobil, INNOWATIO oltre a diverse associazioni, attività commerciali e di ristoro.

image003

Box4it per il Mercato Mteropolitano

BOX4IT SORPRENDE AL MERCATO METROPOLITANO DI MILANO

Tra i numerosi eventi che si articolano e intrecciano in questi mesi tra le vie milanesi, in occasione di Expo2015, spicca il suggestivo Mercato Metropolitano in zona Porta Genova, sui Navigli, proprio alle spalle della famosa zona di via Tortona.

Box4it Anfiteatro Mercato Metropolitano

Un vero e proprio Farmer’s market che prende vita, sotto le stelle, su 15.000 mq tra centinaia di produttori, proposte di street food, tipicità regionali, ma anche cultura. Un esempio? L’anfiteatro all’aperto, dove si terranno seminari, simposi sui temi della sostenibilità dell’agroalimentare e un cinema per i più piccini. Ma la novità più straordinaria è che i container, riqualificati e riadattati perfettamente per inserirsi in tale contesto, sono quelli di BOX4IT!

Container BOX4IT Tendenza, design, food and beverage e diverimento! Queste le chiavi del successo del Mercato Metropolitano che, per presenze e attività, si sta affermando come uno degli eventi più suggestivi del Fuori Expo. E così cassette di frutta e verdura si susseguono nella via alternandosi a botteghe, carretti e container riqualificati dove è possibile assaggiare ogni tipo di street food e tipicità regionali fino ad arrivare al mercato coperto.

Imperdibile anche la gelateria realizzata all’interno di un container:

Gelateria Box4it

BOx4it Mercato MetropolitanoUno spazio unico in cui immergersi tra i profumi dei prodotti biologici e caratteristici in vendita  e quelli elaborati nelle prelibate ricette proposte dal mercato.
Venite a trovarci per scoprire tutti i segreti di un posto davvero suggestivo che sarà capace di stupirvi proiettandovi in un una realtà quasi magica, a soli due passi dal centro!
Gli orari del Mercato Metropolitano: 
da lunedì a giovedì 11:00 – 24:00
venerdì 11:00 – 02:00
sabato 09:00 – 02:00
domenica 09:00 – 24:00

 

Box4it per The Tank

THE TANK: DAI CONTAINER AD UN MERCATO MODERNO! LA PRESENTAZIONE UFFICIALE ALLA STAMPA

Grande successo per la presentazione alla stampa di The Tank, villaggio polifunzionale interamente realizzato con i nostri container BOX4IT! Un mercato moderno che si snoda tra 40 container marittimi a fine corsa in cinquemila mq di eventi e shopping.  Dopo l’inaugurazione, che si è tenuta ad inizio giugno, il Villaggio è stato così ufficialmente presentato alla stampa che ha potuto scoprire tutte le realtà che animano The Tank: arte, design, food and beverage, musica e divertimento!

I container Box4it per The Tank

Si tratta infatti di un’originalissima zona commerciale con oltre venti spazi dedicati all’arte, al design, alla moda, dodici locali tra birrerie, cocktail bar, diverse proposte di street food selezionate da tutta Italia, e punti di ristoro convenzionale con la presenza di alcuni dei più noti locali milanesi.

Box4it_Birrificio PorettiThe Tank è anche l’hub della Milano Food Week che ha qui la sua Main kitchen, firmata Lube, dove ogni giorni si succedono showcooking, eventi e degustazione, con la diffusione della musica di Radio Monte Carlo. Spazio quindi all’arte con ARTank in cui si susseguiranno mostre d’arte, mostre collettive e personali, alla enogastronomia grazie alle numerose realtà presenti con i propri prodotti tipici, alla musica con i  Dj Set e Silent Party in programma e con il caratteristico negozio di vinili.

Container Box4it per The TankMa le novità non finiscono qui. Cosa aspettate? Correte a trovarci anche voi per scoprire il magico mondo di The Tank, firmato naturalmente…BOX4IT!

 

 

 

 

BOX4IT FIRMA THE TANK: 4O CONTAINER E 5000 MQ DI EVENTI, SHOPPING E FOOD NEL FUORI EXPO 2015

Azionato il conto alla rovescia per l’inaugurazione ufficiale di The Tank, il primo villaggio polifunzionale temporaneo ed itinerante, interamente realizzato con container marittimi a fine corsa firmati BOX4IT!

Il risultato è un Villaggio innovativo, ecologico e di design che aprirà ufficialmente le sue porte venerdì 5 giugno. Pensato per essere replicato e trasferito sia in Italia che all’estero, il progetto prenderà forma attraverso quaranta container marittimi che si estenderanno su una superficie di 5000 mq all’interno dello storico scalo ferroviario di Porta Romana di Milano. L’area abbandonata e dismessa sarà quindi riqualificata e si trasformerà, in concomitanza di Expo 2015, in un punto d’incontro per migliaia di visitatori in arrivo da tutta Italia e dal mondo per ammirare l’originale e straordinaria realizzazione e per assistere ai numerosi eventi in calendario.

The Tank sarà infatti sinonimo di intrattenimento, shopping, food e design. I container BOX4IT, modificati, personalizzati, coibentati e allestiti per rispondere a qualsiasi esigenza e funzionalità, saranno animati da diverse realtà: una zona commerciale con 21 shop, 12 locali tra birrerie, cocktail bar, diverse proposte di street food selezionate da tutta Italia, e punti di ristoro convenzionale con la presenza di alcuni dei più noti locali milanesi. The Tank sarà anche l’hub della Milano Food Week che avrà qui la sua Main kitchen, firmata Lube, dove ogni giorno si succederanno showcooking, eventi e degustazioni. Spazio anche all’architettura e design di tendenza: sarà infatti presente anche Easy Rent City, il prototipo della prima casa dell’innovazione interamente realizzata con container BOX4IT progettata dall’architetto Marcello Cerasuolo e presentata per la prima volta a SuperStudioPiù in via Tortona in occasione della design week. Inoltre all’interno del Villaggio ci sarà anche un’area dedicata al co-working: uno spazio stimolante dove poter svolgere la propria attività lavorativa popolato da persone orientate alla collaborazione.

All’interno della zona riqualificata dello storico scalo ferroviario di Porta Romana ci sarà anche uno spazio interamente dedicato alla musica italiana ed internazionale. Sul palco di Social Music City si alterneranno infatti artisti d’eccezione, a partire da lunedì 1 giugno con Lele Sacchi e il concerto di Fatboy Slim, inventore indiscusso del big beat, la perfetta armonia tra hip hop, breakbeat, rock e R&B, che ha scritto tra le più importanti pagine della storia delle arti elettroniche. A seguire, il 14 giugno sarà la volta di Dj Ralf e Simian Mobile Disco e il 27 giugno di Jeff Mills e Robert Hood.

Cosa aspetti? Corri a trovarci per scoprire una realtà straordinaria fatta di container, design e fantasia!

Indirizzo e orari The Tank:
Scalo ferroviario di Porta Romana. Fermata Metro Lodi T.T.BOgni giorno dalle 16.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00

 

BOX4IT TRA DESIGN E ARCHITETTURA AL FUORISALONE DI MILANO

BOX4IT prosegue la straordinaria scia di successo sbarcando in via Tortona a SuperstudioPiù durante il Fuorisalone, grazie alla collaborazione con l’architetto Marcello Cerasuolo. In un contesto di massima risonanza in cui l’arte si intreccia con l’architettura e si fonde con il design di tendenza, saranno presenti anche i container BOX4IT reinventati e riutilizzati per l’occasione nelle vesti della prima casa dell’innovazione!

BOX4IT ha infatti contribuito alla realizzazione della Easy Rent City fornendo i suoi container ISO standard riciclati a fine corsa, reinventati e personalizzati che, in virtù della loro resistenza e modularità, sono risultati il miglior prodotto per tale progetto perché in grado di coniugare un’anima green ad un design di tendenza. Un importante traguardo per BOX4IT quello di esser scelta per la concretizzazione di un progetto così prestigioso e poter sbarcare in una delle rassegne di design e architettura più esclusive,

Il prototipo Easy Rent City presente a Materials Village, che per l’edizione di questo anno si sposta in via Tortona nel giardino di Superstudio Più, è una struttura modulare a più piani basata sui principi della casa passiva. Il risultato è un progetto straordinario composto da un piano inferiore, realizzato con 3 containers show box, per  una  superficie  complessiva  pari a 45 mq completamente  fruibili, e da un piano superiore composto da  unità  containers, sempre  della  linea  show box, per  una  superficie coperta  pari a 30 mq più una  terrazza  che si estende per 35 mq. Grazie alla modularità e alla possibilità di personalizzazione della materia prima, tra gli aspetti più originali del prototipo Easy Rent City vi è la realizzazione della scala, utile per raggiungere la zona Lounge, che è stata ricavata sfruttando la verticalità di un container. Con piccoli accorgimenti progettuali e senza modificare la distribuzione verticale, l’architetto Cerasuolo, ha creato un nuovo concept dal design  tendenza dimostrando l’estrema flessibilità e recupero di materiali sostenibili quali i container.