Easy Rent City in via Tortona per il Fuori Salone di Milano

I container BOX4IT materia prima della Easy Rent City progettatta dall’architetto Cerasuolo ed esposta al SuperstudioPiù in via Tortona

In occasione della Milano Design Week 2015, abbiamo partecipato al Fuorisalone presentando a SuperstudioPiù di via Tortona la prima casa dell’innovazione grazie alla collaborazione con l’architetto Marcello Cerasuolo.

BOX4IT ha infatti contribuito alla realizzazione della Easy Rent City fornendo i suoi container ISO standard riciclati a fine corsa, reinventati e personalizzati che, in virtù della loro resistenza e modularità, sono risultati il miglior prodotto per tale progetto perché in grado di coniugare un’anima green ad un design di tendenza.

«Ho scelto BOX4IT per la sua competenza ed esperienza nel settore come partner tecnico per l’installazione della casa dell’innovazione – racconta l’archittetto Marcello Cerasuolo, progettista giovane ma che vanta già una frequentazione di lunga durata con studi di livello internazionale – perché ho individuato in BOX4IT le potenzialità per comporre e dare vita alle mie idee. Ho intuito che un sodalizio con Alessandro Cocchi, presidente di Phoenix International e della divisione BOX4IT, sarebbe stato davvero strategico unendo la visione di un oggetto, che lui conosce molto bene, con la mia creatività».

Il prototipo Easy Rent City presente al Materials Village di SuperstudioPiù è una struttura modulare a più piani basata sui principi della casa passiva. Un progetto straordinario composto da un piano inferiore, realizzato con 3 containers show box, per una superficie complessiva pari a 45 mq completamente fruibili, e da un piano superiore composto da unità containers, sempre della linea show box, per una superficie coperta pari a 30 mq più una terrazza che si estende per 35 mq. Grazie alla modularità e alla possibilità di personalizzazione della materia prima, tra gli aspetti più originali del prototipo Easy Rent City vi è la realizzazione della scala, utile per raggiungere la zona Lounge, che è stata ricavata sfruttando la verticalità di un container. Con piccoli accorgimenti progettuali e senza modificare la distribuzione verticale, l’architetto Cerasuolo, ha creato un nuovo concept dal design tendenza dimostrando l’estrema flessibilità e recupero di materiali sostenibili quali i container.

Un importante traguardo quello di esser stati scelti per la concretizzazione di un progetto così prestigioso ed esser potuti sbarcare così in una delle rassegne di design e architettura più esclusive.