BOX4IT TRA DESIGN E ARCHITETTURA AL FUORISALONE DI MILANO

Pubblicato il: 14 aprile 2015

BOX4IT prosegue la straordinaria scia di successo sbarcando in via Tortona a SuperstudioPiù durante il Fuorisalone, grazie alla collaborazione con l’architetto Marcello Cerasuolo. In un contesto di massima risonanza in cui l’arte si intreccia con l’architettura e si fonde con il design di tendenza, saranno presenti anche i container BOX4IT reinventati e riutilizzati per l’occasione nelle vesti della prima casa dell’innovazione!

BOX4IT ha infatti contribuito alla realizzazione della Easy Rent City fornendo i suoi container ISO standard riciclati a fine corsa, reinventati e personalizzati che, in virtù della loro resistenza e modularità, sono risultati il miglior prodotto per tale progetto perché in grado di coniugare un’anima green ad un design di tendenza. Un importante traguardo per BOX4IT quello di esser scelta per la concretizzazione di un progetto così prestigioso e poter sbarcare in una delle rassegne di design e architettura più esclusive,

Il prototipo Easy Rent City presente a Materials Village, che per l’edizione di questo anno si sposta in via Tortona nel giardino di Superstudio Più, è una struttura modulare a più piani basata sui principi della casa passiva. Il risultato è un progetto straordinario composto da un piano inferiore, realizzato con 3 containers show box, per  una  superficie  complessiva  pari a 45 mq completamente  fruibili, e da un piano superiore composto da  unità  containers, sempre  della  linea  show box, per  una  superficie coperta  pari a 30 mq più una  terrazza  che si estende per 35 mq. Grazie alla modularità e alla possibilità di personalizzazione della materia prima, tra gli aspetti più originali del prototipo Easy Rent City vi è la realizzazione della scala, utile per raggiungere la zona Lounge, che è stata ricavata sfruttando la verticalità di un container. Con piccoli accorgimenti progettuali e senza modificare la distribuzione verticale, l’architetto Cerasuolo, ha creato un nuovo concept dal design  tendenza dimostrando l’estrema flessibilità e recupero di materiali sostenibili quali i container.