Madonna di Campiglio

Grazie alla modularità e personalizzazione dei container, BOX4IT è risultata la soluzione più funzionale per un’installazione che rispondesse a resistenza e praticità vista la suggestiva collocazione. E così, per il terzo anno consecutivo, siamo fornitori del Comitato organizzatore delle 3Tre di Madonna di Campiglio, la più antica gara di Coppa del Mondo di Sci d’Italia.

Un’occasione esclusiva in cui i container BOX4IT hanno ricevuto il plauso degli utilizzatori non solo per l’estetica ma anche per la loro funzionalità. Dopo la prima stagione con l’installazione di un solo container, oggi sono ben 6 gli showbox posizionati sulla pista da sci adibiti ad area stampa, per accogliere giornalisti e cronometristi, riqualificati e dotati di ogni comfort.

Nel dettaglio si tratta di un’installazione 3 doppi moduli da 20’ uniti sul lato lungo che si estendono su una superificie calpestabile per ogni accoppiato di circa 26 mq per un totale di 80 mq complessivi. Per fronteggiare le temperature più rigide è stata adottata una modifica rispetto al tradizionale sistema di coibentazione con l’utilizzo di pannelli a spessore maggiorato e, per il riscaldamento, si è optato per un condizionatore inverter (caldo/freddo).