Installazioni

Creare nuovi spazi aggregativi, percorsi espositivi insoliti, aumentare la capacità ricettiva con strutture ricollocabili o valorizzare superfici dismesse sono solo alcune delle possibilità ottenibili dalle installazioni realizzate con moduli di container riqualificati e personalizzati a seconda delle diverse esigenze.
Grazie alla praticità, rapidità nelle operazioni di allestimento e ai costi contenuti di concretizzazione, le strutture in container sono la soluzione ideale per un’installazione temporanea perché capaci di garantire la loro fruizione ottimale in ogni condizione e spazio a disposizione. Festival, concerti, eventi sportivi, manifestazioni culturali, fiere e mercati solo solo alcuni degli ambiti commerciali in cui viene richiesta la presenza di strutture temporanee. Le installazioni che abbiamo realizzato hanno conquistato visitatori, turisti e giornalisti che hanno dedicato titoli e pagine per raccontare la storia dei container che, sbarcati in una nuova realtà, hanno ripreso vita trasformandosi in contenitori di progetti e idee. Qualche esempio? Il primo prototipo di casa intelligente Easy Rent City realizzata con l’architetto Marcello Cerasuolo e presentata al Fuori Salone di Milano in occasione della Design week, il villaggio polifunzionale The Tank presso l’ex scalo di Porta Romana di Milano, l’installazione di Cascina Merlata in occasione di Expo 2015.

Con BOX4IT è possibile dar spazio alla propria fantasia per realizzare un allestimento funzionale, dall’anima green e con un design di tendenza.